In estate, indipendentemente che si preferisca il mare o la montagna, la campagna o le città d’arte, la voglia di abbronzatura colpisce molti di noi. Il colorito più scuro della nostra pelle ci fa sentire bene, il trucco si trasforma in un optional e il fondotinta può essere accantonato fino all’arrivo del primo freddo.
Posto che prima di esporsi al sole è necessario applicare sempre della crema solare protettiva, cosa possiamo fare perché la nostra abbronzatura sia uniforme e le imperfezioni un lontano ricordo?

Skin care, come preparare il tuo scrub al miele home made
Anche a proposito di bellezza, il miele si rivela un valido alleato. Lo smog a cui è sottoposto chi vive o lavora in città, ma anche gli agenti atmoferici più aggressivi contro cui dobbiamo combattere durante l’inverno, rendono spesso la nostra pelle spenta, stressata e costellata di inestetismi come i temutissimi punti neri.
Per sbarazzarsi di tutte le piccole imperfezioni, una soluzione valida potrebbe essere quella di massaggiare la nostra pelle con uno scrub al miele.
Per prepararne uno al 100% naturale occorrono pochissimi ingredienti.

Ingredienti
1 cucchiaio di daDA miele
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di olio (a piacimento: evo, di mandorle, di lino, di cocco)
1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento
In una ciotolina versiamo tutti gli ingredienti e mescoliamoli con cura. Questo procedimento dovrebbe restituirci una pasta densa e granulosa.
Dopo aver deterso il viso e averlo asciugato tamponandolo (senza sfregare) con un asciugamano pulito, possiamo applicare il nostro scrub al miele partendo dalla zona T (tempia, naso, mento).
Massaggiamo la pelle interessata con piccoli movimenti circolari, esercitiamo una piccola pressione sui punti più critici (come ad asempio la piega esterna delle narici). Estendiamo al resto del viso.
I granelli di zucchero ci aiuteranno ad eliminare i punti neri, i piccoli brufoli e l’eccesso di pelle secca. Il miele avrà lo scopo di nutrire la nostra pelle, il limone di disinfettarla e l’olio di renderla più elastica.
Una volta eseguito questo procedimento su tutto il viso, risciacquiamo con abbondante acqua fresca. Una volta completata la detersione, possiamo riasciugare il viso.

Decidere di aggiungere questo massaggio alla nostra skin routine, potrebbe aiutarci ad ottenere risultati sorprendenti, sia per quanto riguarda l’abbronzatura sia quando sentiamo sia arrivato il momento di detergere e nutrire la nostra pelle con meno superficialità. Ovviamente in caso di allergie, pelle particolarmente sensibile o irritata, è sempre meglio chiedere consiglio al nostro farmacista, erborista o estetista di fiducia. In tutti gli altri casi, lo scrub al miele saprà restituire alla vostra pelle un aspetto più luminoso e sano.

Photo: unsplash-logoFred Mouniguet

Leave a comment

daDA Miele Società Semplice Agricola
strada Moncalvo 7
10020 Casalborgone (TO)
tel. 333-1000418
E-mail: info@dadamiele.it

Home       Blog         Contatti

daDA Miele S.S.Agricola P.Iva 11745870011 © 2018. | Honey Packaging Design by BSide Arts